Cerca nel blog

domenica 19 febbraio 2012

REALITY SHOW:INFLUENZA!

Ormai è raro sentire dei giovani parlare di libri, interessarsi alla lettura ormai non fa più parte dei giovani, i loro discorsi vagliano da quello che succede nei Reality show , all’ ultimo film uscito al cinema. Molti prendono come modello la gente dei reality show pensando che la notorietà e l’essere in tv siano i valori principali della vita. pensano che per far cariera bisogna necessariamente partecipare ad un reality ed effettivamente è quello che si arriva a pensare oggi.
Guardando la tv odierna ci si accorge subito del fatto che i programmi sono soprattutto di carattere demenziale piuttosto che culturale e che molti documentari hanno lasciato il posto ai cosiddetti reality show dove persone più o meno famose mettono la loro vita e la loro privacy sotto i riflettori in cambio di un po’ di fama.
La tv viene anche influenzata dalla società dove l’uso di parolacce e volgarità non è più sconveniente come in passato o forse è la televisione che influenza la società adattandola all’atteggiamento informale usato nella maggior parte delle trasmissioni odierne.In modo secondario il mal esempio è fornito anche da alcuni comportamenti di alcuni sportivi che vengono meno alle norme morali del fair play e si lasciano andare in comportamenti diseducativi e spesso molto violenti ovviamente l’influenza di certi atteggiamenti è estremamente minore rispetto a quella dei programmi dove spesso alcuni attori idoli dei giovani si esprimono o agiscono in modo volgare.  




Riflettiamoci!

Nessun commento:

Posta un commento